Logo Consulenza Sicurezza Veneto
Lunedì 21 Agosto 2017


Dalla 626 al Testo Unico 81/08

Il corso Dalla 626 al Testo Unico 81/2008”, della durata di 4 ore, vuole fornire una conoscenza di base sulle attuali prescrizioni in materia di Salute e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro, previste dal D.lgs. 81/2008 e s.m.i.

Il corso prepara i partecipanti ad acquisire le nozioni necessarie per l’applicazione della normativa di riferimento sulla Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro.

Destinatari del corso sono Datori di lavoro, RSPP e ASPP, dirigenti e preposti, medici del lavoro, consulenti, RLS, addetti alla gestione delle emergenze e tutti coloro che desiderano acquisire nozioni sulle novità normative introdotte dal Nuovo Testo Unico sulla Salute e Sicurezza sul lavoro (D. Lgs. 81/2008).

Il Decreto Legislativo n. 81/2008, chiamato “Testo Unico”, successivamente integrato con il Decreto correttivo n. 106/2009, coordina, riordina e riforma tutte le principali norme vigenti in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro nel tentativo di armonizzare le varie disposizioni e migliorare, contestualmente, l’organizzazione e la gestione della sicurezza nelle aziende.

La finalità essenziale  del Testo Unico è quella di migliorare le condizioni di sicurezza sul lavoro e di migliorare la capacità del sistema di prevenire gli infortuni, secondo i contenuti della legge delega che, predisponendo una serie di principi destinati a modernizzare la legislazione vigente nella materia in esame, ha come scopo quello, ovviamente, di ridurre gli infortuni sul lavoro.


Torna Su